Dubai, un nuovo mondo sta nascendo...

21/02/2013
Dubai - 

Dubai, conosciuta anche con il nome di Dubay City è la città principale dell’omonimo stato che fa parte degli Emirati Arabi Uniti, si trova tra la città di Sharja e quella di Abu Dhabi e si affaccia sul Golfo Persico.

La sua popolazione che secondo stime recenti supera i 2milioni di abitanti è formata solamente dal 20% da locali, mentre la maggior parte dei residenti proviene dal continente indiano. Questo è dato dal fatto che l’industria turistica negli ultimi decenni ha creato migliaia di posti di lavoro.

Storicamente Dubai era conosciuta per il suo porto dedito al commercio con l’India e l’estremo oriente. Non possiede grandi quantità di petrolio nel suo territorio a differenza dei suoi vicini, e quindi si è principalmente dedicata a rafforzare il turismo e la tecnologia.

Queste due voci oggi rappresentano la base economica della città che è diventata famosa in tutto il mondo per le sue costruzioni, per il polo finanziario e quello informatico. Quest’ultimo negli ultimi anni ha attirato molte tra le più importanti major internazionali.